venerdì 2 ottobre 2015

BLEMISH REMEDY BAREMINERALS FOUNDATION. . . . IL NUOVO FONDOTINTA MINERALE CHE TI CAMBIA LA VITA!



In un post di qualche mese fa, tra i prodotti nuovi in arrivo avevo accennato  anche del nuovo fondotinta minerale in polvere libera della bareMinerals: BLEMISH REMEDY. Per moltissimi anni ho utilizzato, alternato ad altri fondotinta, il primo BareMinerals presente sul mercato (vi metto il link sulla mia recensione estiva, anche se questo fondotinta è stato il mio fedele compagno per tutto l'anno http://pinkyblush77.blogspot.it/2015/07/il-make-up-estivo-del-momento-un-tocco.html ) il primo in assoluto anche come fondotinta minerale.
Blemish Remedy è diventato il più famoso e venduto fondotinta prestissimo anche in Italia.
La possibilità di scegliere tra le diverse tonalità è sicuramente un punto a favore per questo brand che da sempre ha cercato di soddisfare tutte le possibili varianti di colore di pelle delle donne, dalle più chiare a quelle più scure, da quelle a base rosa a gialla per arrivare a quelle ambrate e color  cioccolato.
La confezione ricorda tantissimo quella del fondo minerale di Chanel (che ho acquistato questa estate, del quale vi scriverò una recensione). Si tratta di una confezione con  coperchio che si avvita come una crema, dove è presente al suo interno una  retina incorporata che protegge e permette di dosare il prodotto.
Picchiettando delicatamente la retina con il pennello, questa garantisce di prelevare la giusta quantità di prodotto per l'applicazione, senza sprechi. Per poter avere un effetto al top, consigliano di acquistare il pennello creato appositamente per questo fondotinta, personalmente l'ho acquistato solo perchè avevo lo sconto del 50%, altrimenti avrei utilizzato tranquillamente un altro pennello adatto ai fondi minerali.
La polvere è estremamente leggera e sottile, si fonde delicatamente con la pelle senza creare antiestetiche macchie ma soprattutto uniforma il colorito, si è vero si dice così di tutti i fondi, ma l'effetto ottenuto con questo prodotto mi ha davvero stupita. Il risultato è davvero sorprendente! rispetto al primo BareMinerals, questo è senza dubbio più setoso, luminoso. Con una semplice passata, illumina la pelle che diventa radiosa, piena di luce con un altra in più le imperfezioni spariscono così come i rossori.
In questo fondo sono presenti Aloe Vera che lenisce e rinfresca la pelle tendente a rossori e imperfezioni, mentre idrata la pelle secca, corteccia di pioppo per evitare l'effetto anti lucido anche dopo ore e ore dall'applicazione, tree tea oil che riduce visibilmente applicazione dopo applicazione la formazione di pori dilatati.
Unica pecca del prodotto la mancanza di protezione solare ma personalmente uso già di mio una base con protezione, quindi per me non è un problema.
Di seguito vi riporto i colori che sono in vendita:



Le tonalità sono tante e di diverse gradazioni e basi, proprio per tutte! è difficile non trovare il proprio colore! Personalmente ho scelto la più chiara la numero 01 clearly porcelain, tono totalmente freddo, visto che sono una mozzarellina!

E' davvero un prodotto fantastico! la pelle sembra davvero di porcellana! uniforme, luminosa e non necessita di ritocchi! Se avete la possibilità provatelo da Sephora. Il prezzo si aggira intorno ai 29 Euro e viene venduto, come ho già accennato prima, anche il pennello adatto per la stesura, davvero confortevole, ottima sfumatura e addio sprechi. Non saprei con esattezza il costo, infatti come vi accennavo  in seguito all'acquisto del fondo c'era la promozione: sconto del 50%  sul prezzo del pennello ed io ovviamente l'ho preso.
Consiglio  questo prodotto a chi è alla ricerca di un fondotinta capace di essere leggero e confortevole sulla pelle ma allo stesso tempo capace di coprire gli piccoli inestetismi, non evidenziare i pori o rughette e rendere la pelle luminosissima senza lucidità, con una durata estremamente elevata. 
Bene ragazze questo è quanto! al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento