venerdì 23 ottobre 2015

CHANEL NUOVA COLLEZIONE NATALIZIA 2015 : ROUGE NOIR

Come vi avevo promesso dopo il precedente post sulla nuova collezione natalizia Dior (vi rimetto il link http://pinkyblush77.blogspot.it/2015/10/dior-la-nuova-collezione-natalizia-2015.html) oggi si parla invece di Chanel : Rouge Noir.
La scelta del nome attribuito dalla famosa casa cosmetica è puramente voluto per festeggiare il ventennale della più famosa nuance Chanel, appunto Rouge Noir, un rosso intenso scuro quasi tendente al nero assolutamente sensuale e adatto al periodo.
Vediamo nello specifico la collezione:

ILLUSION D’OMBRE ROUGE NOIR:


Come non ricordarsi dei famosissimi Illusion D'Ombre di Chanel? per questo Natale, la gamma dei precedenti ombretti setosi e dalla formulazione mista tra un ombretto in crema e uno in polvere, facilmente sfumabile ma soprattutto morbido come una mousse, si è ampliata con l'inserimento di questo piccolo gioiello chiamato appunto Rouge Noir. Un colore luminoso, ricco e forte dai riflessi rossicci neri e castagna, un colore capace di intensificare un occhio chiaro e regalare fascino e profondità ad un occhio scuro, praticamente, adatto a tutte! Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 Euro.

CHANEL LES 4 OMBRES SIGNE 

PARTICULIER

Una mini palette da 4 colori luminosi e setosi al tatto, pieni di colore. La particolarità delle tonalità scelte permette una combinazione mista nell'utilizzo, visto che ogni singolo colore si accosta facilmente ad ogni altro singolo colore della palette (a volte non è facile trovare colori facilmente gestibili tra loro in un unica palette). Partendo dall'alto da sinistra verso destra abbiamo: Satin Beige Pink (un delicato rosa-beige, appunto satinato che illumina lo sguardo); Velvet Purple (si tratta di un viola con una punta di grigio topo, sempre satinato ed estremamente naturale e delicato); in basso sempre da sinistra Black Red (un colore profondo e ricco dove nuovamente il rosso si fonde con il nero, la femminilità viene nuovamente accentuata grazie al contrasto che lo stesso colore ha sia sugli occhi che sulla pelle del volto);Saffron Gold un oro caldo e luminoso. Il prezzo si aggira intorno ai 52 Euro.


LE CRAYON KHOL INTENSE EYE PENCIL

E LE VOLUME DE CHANEL MASCARa





Come può un make up basato sul colore Rouge Noir non avere una matita per l'interno occhi della stessa tonalità? Chanel ha pensato bene che per rendere il trucco occhi ancora più profondo e non "appiattito" di inserire la nuova matita Intense Eye Pencil Le Crayon Khol Rouge Noir. Ovviamente non c'è stata scelta più giusta. Il prezzo intorno ai 21 Euro. La scelta di inserire due tipologie di mascara è dettata esclusivamente dal risultato finale : un mascara della stessa tonalità della collezione per rendere lo sguardo più sensuale, 27 Rouge Noir, oppure, regalare una profondità agli occhi utilizzando il mascara nero intenso , 90 Ultra Black.



LE CRAYON YEAUX PRECISION EYE DEFINER




Impossibile non inserire in una collezione natalizia il colore principale delle feste, presente ogni anno in tutte le varianti e in qualsiasi collezione di qualsiasi brand cosmetico: l'oro.
Questa matita crea dei bellissimi punti luce adatta sia di giorno che di sera, in quanto si tratta di un colore delicato che con giochi di luce, sia sposa benissimo con diversi make up e momenti della giornata.

LE TOP COAT GOLD SPARKLE NAIL COAT

Mani in primo piano, dove il Rouge Noir  e il Rose Fusion in reale contrapposizione tra loro, regalano la possibilità di accontentare sia quelle donne che sono alla ricerca della sensualità e femminilità nel primo caso o ad un eleganza tipicamente "festosa" nel secondo caso, accompagnati da un Top Coat di pagliuzze dorate,ramate, facilmente adattabili in entrambi i casi per una serata speciale. Il prezzo circa 23 Euro.

ROUGE ALLURE VELVET LUMINOUS MATTE LIP COLOUR

ROUGE DOUBLE INTENSE ULTRA 

WEAR LIP COLOUR

LEVRES SCINTILLANTES GLOSSIMER

237 Vamporeuse 109 Rouge Noir 437 La Merveilleuse

Merry Rose + Gloss lucido

487 Etincelle 477 Rose de Lune

Con questa collezione Chanel ha voluto accontentare tutte noi donne anche le più giovani, pensando a rossetti matte, lucidalabbra e lip opaco doppio con gloss lucido. Varianti di rosa dal chiaro e intenso dei matte, per poi passare al totalmente opaco o leggermente glitterato. Il rosso intenso con base nera si riproduce sia nei matte del primo gruppo che dei gloss accompagnato sia da glitter dorati che argentati.
Ragazze, questo è quanto! spero che anche questo post vi sia stato utile...ovviamente per le nuove collezioni occorrerà, almeno in Italia, attendere Novembre! Un bacio e alla prox!

3 commenti: