venerdì 9 ottobre 2015

LE NUOVE MASCHERE IN TESSUTO SEPHORA: UN ARCOBALENO DI COLORI PER LA CURA DEL VISO



Non si sente parlare d'altro ultimamente che delle nuove  maschere in tessuto a marchio Sephora. Personalmente ho avuto modo di testarle ancor prima che la pubblicità prendesse il sopravvento tra i canali internet e tv, precisamente qualche mese prima dell'estate, spinta da uno sconto 3x2 e da una pelle un pò stanca del grigiore autunnale lasciato alle spalle.
Sephora ha però inserito nelle già presenti maschere in tessuto, anche quelle specificatamente create per la cura del contorno occhi, delle quali ho provato solo un genere: Pearl eye mask, risultato identico alla maschera viso.
Partiamo dall'inizio, quando per puro caso mi sono imbattuta in questa promozione mentre ero alla ricerca di un prodotto veloce, economico ma che potesse comunque garantire dei risultati quantomeno visibili.
Personalmente, delle maschere viso, ho acquistato: PEARL MASK,GINSENG MASK, GREEN TEA MASK. 
Ogni maschera ha un colore e ad ogni colore corrisponde la specifica funzione, nel mio caso: 
PEARL MASK : illuminante uniformante
GINSENG MASK: tonificante ed energizzante
GREEN TEA MASK : opacizzante e anti-imperfezioni
Una volta aperta la confezione le maschere si presentano in questo modo:

Ovviamente tutte le maschere scelte si sono basate sul mio tipo di pelle che è prevalentemente mista. Vediamo nello specifico come mi sono trovata:

PEARL MASK:

Packaging: Il colore della confezione  ricorda effettivamente
quello di una perla, leggermente rosato ma non troppo. In cartoncino semi - lucido dove nel retro sono riportate fedelmente le istruzioni per l'uso.
Profumazione: molto delicata
Applicazione - Formulazione - Tempo di posa : grazie alle istruzioni riportate dietro la confezione, grazie anche al tessuto estremamente elastico della maschera, risulta facile e pratico, in pochi gesti. Il tessuto è molto imbevuto di prodotto. Tempo di posa 15 Minuti.
Risultato: la pelle risulta davvero luminosa, distesa quasi diafana. L'effetto dura per parecchie ore e la pelle al tatto è fresca e liscia. Può essere utilizzata magari prima del trucco per una serata speciale o un giorno importante.

GINSENG MASK:

Packaging: Il colore della confezione è giallo, un colore estremamente luminoso, volutamente   associato all'effetto che promette la maschera : energizzante e tonificante.
Profumazione: leggermente pungente, tipica del ginseng
Applicazione - Formulazione - Tempo di posa : anche in questo caso il tessuto è estremamente elastico ed è estremamente imbevuto di prodotto. Tempo di posa  varia dai 15/ 20 Minuti.
Risultato: la pelle risulta elastica e le piccole rughette di espressione vengono leggermente appianate. L'effetto dura solo un paio di ore.

GREEN TEA MASK:

Packaging: Il colore della confezione è verde, ovviamente per ricordare le foglie del the. 
Profumazione: leggera
Applicazione - Formulazione - Tempo di posa : anche in questo caso il tessuto è estremamente elastico ed è estremamente imbevuto di prodotto. Tempo di posa  15.
Risultato: la pelle risulta fresca e morbida al tatto. Non avendo grossi problemi di imperfezioni ultimamente, non saprei dirvi l'effetto su brufoli o punti neri. L'effetto mat promesso dalla maschera dura un paio di ore, almeno per me che ho la pelle tendenzialmente mista. Sicuramente che ha notevoli problemi di pelle con imperfezioni evidenti, untuosità della stessa, non credo che questo prodotto possa essere una soluzione a lungo termine, ovviamente è solo un mio parere.
Di seguito vi riporto le altre maschere di Sephora con indicate le proprietà per ciascuna, magari riuscite a trovare quella più adatta a voi.
Photo Mymakeup
Il prezzo di ogni singola maschera è di circa 3.90€ 
Bene ragazze questo è quanto, la mia personale esperienza con le maschere intessuto di Sephora, oltrettutto ho scoperto che ad oggi ancora è possibile usufruire della promozione 3x2 . Un bacio e alla prox!

2 commenti:

  1. E' da tempo che vorrei provare queste maschere, appena vado da sephora quasi quasi... ;)

    RispondiElimina
  2. E' da tempo che vorrei provare queste maschere, appena vado da sephora quasi quasi... ;)

    RispondiElimina