lunedì 5 ottobre 2015

URBAN DECAY EYESHADOV PRIMER POTION : ORIGINAL - EDEN - MINOR SIN - ANTI AGING.... PROVATI E VALUTATI

photo tempitalia
Era in principio il PRIMER POTION ORIGINAL , conosciuto e pubblicizzato in tutto il mondo, presente in ogni video o recensione di make up, decantato da tutte le Guru italiane, americane e chi più ne ha più ne metta. Nel giro di pochissimo tempo è diventato il cosmetico più venduto in assoluto e il tipico prodotto inserito nella classifica di :" se non ce l'hai non sei nessuno!". 
Visto il prezzo che si aggira intorno ai 23 Euro circa, se non ricordo male non ne sono sicura, sin dalla sua prima uscita nonostante fossi curiosa ho aspettato un bel po' prima dell'acquisto. Grazie alla altrettanto famosissima NAKED 1 ho avuto la possibilità di provarlo, in quanto era in omaggio all'interno della palette, così testandolo o poi deciso di acquistarlo. Successivamente sono uscite via via, altre formulazioni di primer potion, ognuna dedicata a diverse esigenze e tipologie di trucco. Andiamo a vedere nelle specifico i quattro primer in commercio che ho provato, grazie sempre alle mini size che ho ricevuto questa volta con la acquisto della NAKED 3.

PRIMER POTION ORIGINAL
Il primo PRIMER POTION è stato proprio lui, ORIGINAL infatti gli è stato attribuito questo nome per distinguerlo dagli altri che successivamente sono stati creati. Adatto a qualsiasi tipo di trucco, questa formulazione permette di avere una durata del make up sicuramente impeccabile per molte ore. Si stende facilmente e si uniforma immediatamente con la pelle, evita la formazione delle "pieghette" nella maggior parte degli ombretti. Applicare un ombretto con primer potion garantisce una colorazione più intensa rispetto all'applicazione senza. Non modifica il colore base dell'ombretto, pertanto personalmente, lo utilizzo anche come "fissante" prima di applicare la polvere per disegnare le sopracciglia, in modo da ottenere una maggiore durata. Sul discorso durata ombretto è senza dubbio estremamente valido ma ho delle difficoltà, una volta applicato ad ottenere le stesse sfumature che ottengo senza applicarlo....

PRIMER POTION EDEN 


Indicato solo ed esclusivamente per gli ombretti  matte, infatti ha una consistenza nude e che garantisce un effetto totalmente opaco. Una volta per sbaglio ho utilizzato questo primer su un ombretto metallico.....è riuscito a rendere opaco anche quello. La durata come l'originale è notevole, l'unica pecca, almeno sulla mia palpebra, secca leggermente evidenziando i piccoli inestetismi di una palpebra non più giovane. PRIMER POTION EDEN Sicuramente è adatto oltre per chi ama gli ombretti matte, per chi ha una palpebra tendenzialmente oleosa e quindi ha una maggiore difficoltà nella durata del trucco occhi. 

PRIMER POTION ANTI AGING 


Avete già capito dal nome a chi è rivolta questa formulazione, giusto? Diciamo che il PRIMER POTION ANTI -AGING ha una formulazione che evita la formazione sia di rughette che di pieghette dopo l'applicazione di qualsiasi tipologia di ombretto, non solo, grazie sempre alla sua composizione è possibile notare dopo alcune settimane anche un miglioramento nell'aspetto dell'elasticità e compattezza delle palpebre anche senza l'applicazione dello stesso, un a specie di "crema antiaging". Dopo l'applicazione la palpebra si stende e presenta un momentaneo effetto "lifting"

PRIMER POTION MINOR SIN 

Questo è in assoluto il mio preferito. Il PRIMER POTION MINOR SIN dedicato a chi ama gli ombretti shimmer e desidera che il colore sia ancora più luminoso e brillante come lo stesso che si ottiene bagnandolo. Il colore diventa intenso pieno di luce, non si immette nelle pieghette e dura tutta la giornata. La formulazione è shimmer appunto per garantire l'esaltazione del colore di base dell'ombretto che si andrà ad applicare. Tra tutti è quello che preferisco maggiormente, almeno per il momento che utilizzo colori estremamente luminosi sulla palpebra. 
Ecco di seguito le formulazioni prese singolarmente: 



Bene ragazze! questo è quanto! la mia opinione su queste 4 tipologie di Primer Potion della Urban Decay, spero vi siano utili. Noi ci vediamo al prox post!

Nessun commento:

Posta un commento