lunedì 7 settembre 2015

IL CONTOURING A PROVA DI MATITA CON KIKO REBEL ROMANTIC : LA MIA OPINIONE


Salve ragazze, oggi in questo post vorrei parlarvi delle nuove matite KIKO per il contouring, appartenenti alla nuova collezione autunnale REBEL ROMANTIC. 
Ho avuto modo di acquistare solo questo prodotto perchè avevo necessità di un prodotto pratico da poter portare con se nella pochette ma sopratutto, provare un prodotto in crema e non in polvere. 
Premetto che le tonalità sono due (ognuna composta da due matite una  bronzer l'altra Highlighter) nella numerazione 01  e 02 più chiara e più scura. 
Nonostante la mia chiarissima carnagione, ho deciso di prendere quella più scura, questo perchè tra le due l'highlighter che mi piaceva di più era proprio nella numerazione scura.


                                  EFFETTO COLORE PIENO






EFFETTO LEGGERMENTE SFUMATO





Nonstante sia una tonalità abbastanza scura permette, se sfumato bene, di ottenere un buon risultato.
Il prodotto si sfuma bene con le dita, mentre con il pennello crea delle antiestetiche macchie. 
La durata del prodotto sulla pelle è media ma per chi ha una pelle mista e tendenzialmente grassa, il prodotto anche se  fissato con polvere di riso, non dura abbastanza, anzi man mano compaiono delle "chiazze di colore".
Questo prodotto può andare bene per  una pelle normale o secca ma senza  nessun tipo di imperfezione e senza neanche una leggera peluria, altrimenti il tutto viene accentuato....ora mi domando e dico...se hanno fatto due tonalità di colore, sia per una carnagione chiara che una carnagione  olivastra, perchè non hanno tenuto conto per le pelli più ambrate che un colore scuro estremamente  "ceroso e pastoso", tende  ad evidenziare maggiormente queste piccole imperfezioni e non hanno creato una formulazione un pò meno cerosa ma più cremosa?
A parte questa piccola riflessione, il prodotto in questione se non fosse per la sua formulazione non praticamente perfetta per una pelle non totalmente perfetta, risulterebbe comodo da portare con sè nella pochette e pratico nell'applicazione, peccato per il risultato che almeno sulla mia pelle, non dura tantissimo. La durata è media nonostante il tutto venga fissato con una polvere trasparente e dopo l'applicazione sia di un fondotinta  a  base opacizzante che idratante. 
Se avete la possibilità di provare il prodotto prima di acquistarlo vi consiglio di farlo! anche se il prezzo non è eccessivo mi sembra intorno ai 6,90 € è sempre meglio provarlo!
Ragazze questo è quanto alla prox con un altro post! Baci!

Nessun commento:

Posta un commento