domenica 20 settembre 2015

EVITARE SMAGLIATURE E CELLULITE IN GRAVIDANZA CON I PRODOTTI GIUSTI

Immagine:  donnaclick

Buongiorno a tutte! in questo primo post dedicato alle Mamme e il Beauty, volevo parlarvi di come evitare la formazione di smagliature e cellulite in gravidanza. La maggior parte delle mamme in attesa, qualsiasi sia il suo peso di partenza, subirà comunque una trasformazione fisica per accogliere nel miglior modo il futuro piccolo. Personalmente anche la sottoscritta, altezza 1.70 peso di partenza 51 Kg, passato da ex anoressica, ha visto totalmente il suo corpo cambiare! quindi care mammine non preoccupatevi è tutto nella norma, importante è comunque cercare per il proprio bene e quello del piccolo, di fare tutto quello che può essere utile al benessere di entrambi.
Molte, moltissime volte, girovagando per internet, leggo diverse opinioni a volte contraddittorie tra loro su determinati prodotti....è normale! non a tutte lo stesso prodotto garantisce gli stessi risultati! quello che a volte sfugge è cercare di capire se lo stesso prodotto è stato utilizzato nel modo giusto, come è stato utilizzato, quando è stato utilizzato e così via.....
A mio avviso, visto il peso e la mia esile corporatura iniziale, in questi mesi messa davvero a dura prova dall'aumento di peso e dalla totale trasformazione del mio fisico, la mia esperienza  può essere sicuramente un valido "test di prova" dei prodotti che ho utilizzato e di quello che ho scrupolosamente seguito, per tutte coloro che  hanno la necessità di reperire consigli o informazioni, su quei prodotti che migliorano l'elasticità della pelle, visto che la mia è stata davvero messa a dura prova come non mai!(se teniamo conto poi anche del passato). Vediamo insieme quello che ho fatto e che sto ancora adesso facendo. 
Partiamo dal presupposto che i primi tre mesi di gravidanza non devono essere utilizzati prodotti che contengono sostanze che possono essere assorbite dalla pelle e fare male al bambino, dal semplice profumo ai petrolati ma anche le semplici piante, in quanto alcune,  hanno un forte potere allergizzante in gravidanza. Possiamo  prenderci cura comunque del nostro corpo, utilizzando prodotti delicati e naturali al 100% dove per  naturale però, intendo l'esclusione di quello che ho accennato sopra.

MANTENERE ELASTICA LA PELLE:

Quando ho scoperto di essere incinta, ho subito cercato di mantenere elastica la pelle, utilizzando solo ed esclusivamente OLIO DI MANDORLE PURO, ragazze.... subito intendo il giorno dopo che ho fatto il test! Nello specifico ho utilizzato e sto utilizzando, l'olio Equilibria.


VANTAGGI: SI PUO' UTILIZZARE DA SUBITO, 100% puro; Privo di qualsiasi profumo (calcolando che ho avuto le nausee fino al terzo mese ed ogni odore, profumo mi infastidiva); molto nutriente.
SVANTAGGI: non si assorbe immediatamente occorre massaggiarlo un po' ma non eccessivamente; la confezione in vetro che può risultare scomoda durante l'applicazione quando si hanno le mani "imbrattate" di olio;
APPLICAZIONE:  pancia, fianchi, gambe, sedere e sopratutto seno, quello che personalmente non ho seguito con accuratezza come il resto  e che purtroppo ha già qualche piccola venatura. Inizialmente si può applicare una volta al giorno, successivamente anche due se non viene alternato ad altro prodotto.


BAGNODOCCIA  E CREMA CORPO:

Durante e dopo la doccia utilizzo sia il bagnodoccia che la crema corpo della Dove, il primo, crema di mandorle e fiori di Ibisco, la seconda è la crema classica neutra per il corpo.
Pur non essendo un prodotto Bio è comunque ottimo per la pelle che durante la gravidanza tende a seccarsi e tirare. Ovviamente in farmacia esistono dei prodotti MUSTELA proprio per il momento doccia e post doccia per le donne in gravidanza ma avendo personalmente acquistato anche altri prodotti, non avendo avuto ad oggi nessu problema con Dove ho continuato su questa strada.

BAGNODOCCIA

VANTAGGI: non troppo schiumoso permette alla pelle di raggiungere un ottima idratazione; profumazione delicata e non stucchevole;la pelle è subito morbida.
SVANTAGGI: nessuno per il momento


CREMA CORPO
VANTAGGI: Idratazione profonda, evita la formazione di pellicine, si assorbe subito, profumazione delicata
SVANTAGGI: Se avete la pelle ultra secca se applicate subito dopo l'olio si idrata subito!


EVITARE LA FORMAZIONE DELLA CELLULITE:

Un prodotto che utilizzo per evitare o quanto meno cercare di contrastare ulteriore formazione di cellulite è la crema  BIONIKE DEFENCE BODY ANTICELLULITE deve essere utilizzata a partire dal 4 mese, prima non è possibile, occorre solo bere tanta acqua (anche dopo ovviamente) e se possibile muoversi un pochino. E' l'unica crema che non contiene fonti dannose per il feto, mi è stata prescritta direttamente dalla mia ginecologa, oltretutto è riportato anche sulla confezione che può essere utilizzata in gravidanza.


VANTAGGI: Senza Fonti di Iodio, Può essere utilizzata in gravidanza, sensazione di fresco e caldo sulle gambe.
SVANTAGGI: La profumazione è un pò forte, il prezzo sui 43 Euro circa
APPLICAZIONE: Gambe, Glutei dal basso verso l'alto con movimenti circolari.


EVITARE LE SMAGLIATURE (SECONDA PARTE):

Esattamente, seconda parte, perchè personalmente dal 4° mese in poi ho iniziato ad alternare all'olio di mandorle, la crema antismagliature della RILASTIL consigliata ancora una volta dalla mia ginecologa.

VANTAGGI: Si assorbe subito; la pelle è subito più elastica.
SVANTAGGI: l'odore è troppo particolare; il prezzo circa 40 Euro.
APPLICAZIONE: Pancia, seno, fianchi, glutei 
Visto il prezzo potete chiedere in farmacia un campione e testarlo per vedere se c'è qualcosa che non vi può piacere di questo prodotto. C'è anche per pelli sensibili, unica differenza la scritta è rosa.

MASSAGGIO  LINFODRENAGGIO MANUALE:

Possono essere fatti solo dal 4 mese in poi non prima. Devono essere svolti da persone qualificate, deve essere consigliato solo dal ginecologo. Il prezzo non è sicuramente basso ma c'è la possibilità tramite una visita fisiatrica di poter accedere se riconosciuto dal fisiatra, ad un ciclo di massaggi tramite solo il pagamento del ticket, dedicato a tutte quelle mamme che hanno davvero seri problemi di ritenzione e del sistema linfatico.

Care mammine, questo è quanto. Sottolineo che tutto quello che ho scritto in questo post, si basa su una mia esperienza personale, pertanto è solo un modo di rendervi partecipe di quello che scrupolosamente faccio, magari può esservi di aiuto per prendere qualche spunto e chiedere alla vostra ginecologa se anche voi potete impiegare qualche prodotto di quelli che invece sono stati indicati alla sottoscritta! Spero di esservi stata di aiuto! Alla prox con un nuovo Post!

Nessun commento:

Posta un commento