mercoledì 22 luglio 2015

IL MAKE UP ESTIVO DEL MOMENTO, UN TOCCO DI COLORE A PROVA DI CALDO ECCO QUELLI CONSIGLIATI E QUELLI CHE HO PROVATO!


Estate, caldo, afa rendono il momento del make  un momento "difficile" anche per le più appassionate e anche se alcune rinunciano, altre invece cercano di trovare comunque il look adatto e resistente al caldo torrido.
Il problema maggiore d'estate è riuscire a trovare il cosmetico giusto che abbia una buona tenuta,non coli ma sopratutto sia facilmente applicabile senza sudare. 

BASE PERFETTA A PROVA DI CALDO:

Il fondotinta è il primo prodotto "incriminato". Non tutte hanno la fortuna di avere una stupenda pelle tanto da evitare totalmente il trucco, come non tutte rinunciano ad un tocco di colore che possa levigare e rendere compatta la pelle del viso anche d'estate. 
I prodotti migliori da utilizzare e consigliati in  estate sono i fondotinta minerali. Adatto a tutti i tipi di pelle grassa, secca, mista regalano un aspetto naturale ma allo stesso tempo la pelle respira ed è completamente levigata. 
Personalmente utilizzo questo due fondo minerali e vi assicuro che ho provato altrettanti fondi di altrettanti brand ma questo ha davvero il primato, perché è stato il primo fondo minerale in commercio:

BAREMINERALS ORIGINAL


Comprato da Sephora,  esiste in due formulazioni: Original o matte. Ho provato entrambe per vedere quale tra le due potesse fare al mio caso ma nonostante la mia pelle mista, preferiscono la formulazione Original, secondo me è più naturale. Sulla pelle non si sente, il colorito si uniforma, la pelle si illumina è leggerissima come sensazione, incredibile come risultato. 
Questo fondotinta ha davvero fatto il giro del mondo ed è senza dubbio uno dei migliori fondotinta minerali in commercio. In vendita ci sono tutte le tonalità anche dalla pelle bianco latte fino ad arrivare a quella cioccolato, insomma alla portata di tutte nessuna è esclusa! Vi riporto di seguito la tabella dei colori presenti in commercio direttamente scovata da internet

I risultati sono sorprendenti anche su una pelle problematica. Il prodotto può essere utilizzato sia come correttore, "picchiettando" sulla zona interessata, oppure su tutto il viso con un pennello. All'interno della confezione c'è spiegato anche il metodo di applicazione. Il costo è un pò altino intorno ai 31 Euro ma è ottimo oltretutto non solo d'estate ma anche d'inverno quindi non dovete nemmeno preoccuparvi di comprare un nuovo fondotinta quando la temperatura tornerà normale.

BLUSH PERFETTO A PROVA DI CALDO:
Abbiamo trovato il fondotinta perfetto ma il blush? il più delle volte con il caldo non ha una durata eccezionale, oppure le antiestetiche macchie sono in agguato, complice caldo e sudore...e allora quale può essere la soluzione?
Sembra strano ma il blush in crema è tra i primi prodotti cosmetici che vengono utilizzati d'estate con il caldo e anche tra i primi prodotti che le case cosmetiche producono d'estate, insieme a quelli in polvere libera ovvero i minerali. 

BLUSH IN CREMA:
Facile da stendere, facile da sfumare ma sopratutto niente pennelli tutto a prova di dita. 
Personalmente utilizzo BLUSH IN CREMA YSL:

Colorazione Peche Veloutee n. 1 Consistenza morbida e delicata. Quando si raccoglie il prodotto al tatto è cremoso ma nel momento della stesura diventa quasi polvere, un tutt'uno con la pelle. Il colore è omogeneo non macchia ed è modulabile.Dolcemente profumato dona al viso un colore sano, fresco è proprio un colore estivo! Il costo è altino sui 40€ sopratutto per la poca quantità 5,5 g ma la durata sia sul viso che nella confezione è davvero molta, calcolando poi che basta pochissimo prodotto per un risultato Top!




Ho utilizzato anche prodotti più economici sia di fondo minerale che di blush in crema, nello specifico : KIKO SOFT FOCUS FOUNDATION MINERAL POWDER / SOFT FOCUS COMPACT WET AND DRY MINERAL FOUNDATION

Il fondotinta in polvere minerale libera non mi è piaciuto tanto...sia per il colore, troppo giallino, sia per la formulazione che risulta un pò troppo spessa per essere un vero è proprio fondo minerale. L'applicatore secondo me è scomodo, oltretutto se si utilizza il pennello è più il prodotto sprecato che applicato, prezzo intorno ai 13 Euro circa. Per quanto riguarda il secondo tipo di fondo minerale che è compatto, sicuramente è migliore del primo. La consistenza è più leggera e fina, quasi morbida e setosa. L'applicazione può essere asciutta per un effetto naturale o bagnata per essere più coprente. Personalmente preferisco applicare il prodotto con il pennello. Prezzo intorno ai 12 Euro.

Per quello che riguarda il blush in crema ho utilizzato : KIKO PURE PLEASURE CREAMY BLUSH e DREAM MOUSSE BLUSH MAYBELLINE




Entrambi i prodotti sono buoni, l'unica accortezza che quello della Kiko, deve essere immediatamente sfumato, altrimenti si asciuga rapidamente creando chiazze antiestetiche. Il secondo deve essere "lavorato" un po' di più perché invece richiede più tempo per asciugarsi.
Ragazze questo è quanto! Spero di esservi stata di aiuto. Alla prox!

Nessun commento:

Posta un commento