venerdì 24 luglio 2015

5 SEGRETI DI MAKE UP E BEAUTY: le tecniche consigliate ed utilizzate nei backstage di moda




Buongiorno ragazze! oggi ho deciso di pubblicare questo post  per poter condividere alcune cose con voi per quanto riguarda alcuni "segreti" di make up e beauty che ho scovato sopratutto leggendo riviste di moda e altro. Vediamole insieme e se anche Voi avete qualche "segreto" di bellezza da condividere, parliamone perchè....tra donne è dovere!



NASCONDERE UN ODIOSO BRUFOLO CON UNA TECNICA IMPIEGATA NEI  BACKSTAGE DI MODA:





Quante volte è capitato che proprio ad un appuntamento importante, evento o un momento per noi speciale tanto atteso, appare il tanto odiato brufolo? Per poter nascondere l'imperfezione c'è un piccolo trucco che ho scoperto leggendo tempo fa una rivista di moda:
Dopo aver steso il fondotinta, prendete una piccola quantità di gel per capelli (si avete capito bene gel per capelli) depositate un pò di prodotto sul brufolo e lasciate asciugare. Procedete all'applicazione nuovamente del fondotinta tamponando la parte incriminata, mi raccomando tamponare e lasciate nuovamente asciugare.   Procedete all'applicazione con i polpastrelli del correttore, sempre tamponando e successivamente procedete all'applicazione della cipria, il tutto sempre tamponando. L'antiestetico brufolo sarà completamente coperto e anche la pelle in quel punto, non risulterà in rilievo ma ben nascosta. Il gel una volta asciugato crea sulla pelle del viso un piccolo strato capace di "appianare" l'imperfezione e rendere da un punto di vista ottico, il brufolo meno evidente. 

CREARE UNO SPRAY RINFRESCANTE PER DIFENDERSI DAL CALDO E PER FISSARE IL MAKE UP:





Con il caldo si può tranquillamente realizzare uno spray rinfrescante simile all'acqua micellare.  Quello di cui abbiamo bisogno è un contenitore dotato di erogatore spray che si può acquistare tranquillamente anche nei negozi di cinesi; dell'amido di riso possibilmente in polvere; dell'acqua. 
Il primo passaggio è quello di far bollire dell'acqua e successivamente lasciar sciogliere al suo interno due cucchiai di amido di riso. Lasciare raffreddare. Quando l'acqua si è raffreddata, occorre solo versarla nel contenitore acquistato. 
Lasciare in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo si può tranquillamente portare con sè lo spray ed utilizzarlo ogni qualvolta si senta l'esigenza. L'amido di riso è rinfrescante, lenitivo, previene gli arrossamenti è adatto: post abbronzatura, anti afa, post depilazione e per fissare il trucco.


E' FINITO IL PRIMER VISO!




Può succedere di aver finito il primer viso e accorgersene proprio al momento del trucco. C'è una soluzione momentanea che sostituisce molto bene quella del primer viso classico che viene utilizzata e impiegata come sostituto di una base perfetta e levigante. 
Anche qui sono richiesti alcuni ingredienti : amido di riso, crema idratante non oleosa, cipria libera in polvere trasparente.
Per la dose del singolo prodotto  è necessario regolarsi in base a quante volte vorrete utilizzarlo. Occorrerà semplicemente mischiare gli ingredienti fino a rendere il composto, morbido e liscio al tatto proprio come un primer e procedere all'applicazione sul viso.


ALZARE LO SGUARDO SENZA RICORRERE ALLA CHIRURGIA







E' possibile alzare lo sguardo senza ricorrere alla chirurgia. Ho letto su molte riviste che c'è un piccolo trucco che si può impiegare per alzare lo sguardo e devo dire che funziona. 
Occorre semplicemente creare ai lati del viso delle piccolissime trecce che verranno poi unite da un unico elastico, dietro la testa. Ovviamente l'elastico deve essere molto piccolo e le piccole trecce andranno nascoste dalla restante capigliatura o semplicemente lasciate in vista con una pettinatura adeguata.

HO FINITO L'ACETONE!!!







Succede anche questo! finire l'acetone e non poter togliere lo smalto sbeccato....c'è un rimedio anche a questo. Occorre utilizzare del deodorante per corpo con erogatore a gas spruzzandolo direttamente sulle unghie e con un dischetto rimuovere il tutto. 
Occorre spruzzare il più vicino possibile ma non troppo!!! insistere un pochino ed il gioco è fatto! Ovviamente è solo una tecnica da non sostituire all'acetone. I deodoranti spray contengono molte sostanze capaci di eliminare smalto e macchie di inchiostro.

Ragazze questi sono solo 5 segreti e consigli che ci indicano alcuni professionisti del make up ma posso assicurarvi che altrettanti segreti sono celati dietro le passerelle di moda. Magari in un altro post se può interessarvi aggiungerò delle altre. E voi conoscete altri segreti di bellezza? Un bacio e alla prox!

Nessun commento:

Posta un commento