lunedì 13 luglio 2015

COME COPRIRE LE CICATRICI UTILIZZANDO IL PRODOTTO GIUSTO

Buongiorno ragazze! oggi volevo parlarvi di come coprire le cicatrici, utilizzando i prodotti creati appositamente per questo. Partiamo dal presupposto che dipende dal tipo di cicatrice che occorre coprire, ovvero se si tratta di segni lasciati da un acne violenta, oppure un segno lasciato a seguito di un intervento, non solo, anche un inestetismo della pelle stessa. Molte volte un unico prodotto con un unica formulazione viene pubblicizzato come "miracoloso" e adatto per qualsiasi problema della pelle, quando nella realtà non è così! pensateci bene! se in vendita esistono diverse formulazioni di fondotinta, non è perchè ognuna di noi ha diverse preferenze ma perché ognuna di noi ha una pelle che reagisce al fondotinta in modo diverso, ottiene un risultato finale diverso e quando quel finale diventa agli occhi di ciascuna perfetto, abbiamo trovato il nostro fondotinta perfetto quello che si sposa perfettamente con la nostra pelle.
Partendo da questa premessa, di seguito vi indicherò un prodotto, acquistabile sia in farmacia che nelle profumerie o erboristerie convenzionate, viene venduto in diverse formulazioni: compatto, liquido, cipria, correttore ognuno per specifiche problematiche, ovvero cicatrici post acne, acne,cicatrici post intervento, smagliature. Ovviamente la mia opinione è basata solo sul risultato ottenuto utilizzando il prodotto su diverse problematiche e su quella che è stata in passato la mia problematica di acne.
Il  prodotto è COVER MARK forse qualcuna di voi già lo conosce forse no, ma è un prodotto che esiste da moltissimi anni, ancora in commercio, sempre migliorato e modulato a secondo delle esigenze. Personalmente ho acquistato:


COVER MARK MAGIC FACE : adatto a ben 9 tipi differenti di colore della pelle, copre cicatrici di acne, acne è adatto alla pelle che tendenzialmente ha questo problema perchè non è comedogenico, resistente all'acqua, al sudore fattore di protezione SPF 20. Solitamente dopo l'applicazione si prosegue tamponando con la polvere della stessa marca FINISHING POWDER. Si tratta di una polvere trasparente, simile a quella di riso che oltre a fissare il trucco, crea un sottile velo impercettibile che opacizza e garantisce un effetto no maschera. Trattandosi di una formulazione estremamente corposa, basta pochissimo prodotto da sfumare bene e tamponare sull'inestetismo. 

COVER COMPACT POWDER : adatto a 4 colorazioni si tratta di una cipria compatta molto coprente la potete trovare per  pelli grasse, pelli secche pelli normali, può essere utilizzata ogni giorno ugualmente resistente ad acqua e sudore, il grado di copertura è ovviamente differente dalla Magic Face. 

COVER MARK LEG MAGIC : adatto  a ben 10 tipi differenti di colore della pelle, copre cicatrici, vene varicose e smagliature adatto solo al corpo e gambe. Resistente all'acqua e al sudore durata 24h. Protezione SPF16 Consistenza cremosa si può applicare tranquillamente con le mani.


Ecco i singoli prodotti :
Questo prodotto attualmente lo utilizzo su chi  ha appunto dei problemi di pelle o semplicemente deve eseguire delle foto particolari per rendere la pelle compatta liscia e senza difetti. In principio lo utilizzavo personalmente soprattutto per coprire quelli che erano i segni dell'acne. Posso, attraverso delle foto, farvi vedere la consistenza del prodotto in crema:
Questo è il risultato su vene particolarmente visibili.  Per quello che riguarda il prezzo, i prodotti partono dai 33€ circa. La scadenza ha durata  di due anni abbondanti. Basta pochissimo prodotto. Credo sia un ottimo acquisto per chi ha dei problemi di inestetismo cutaneo. Avendo sofferto da giovane di acne per me questo prodotto è stato di aiuto la dove la medicina non è riuscita a fare più di tanto. Oggi che questo problema è sorvolato, non posso fare altro che consigliare questo prodotto a chi può trovarsi nella stessa situazione nella quale mi sono trovata io anni fa, oppure, ha tutte coloro che hanno un diverso tipo di problematica per la quale si sentono a disagio. Ragazze questo è quanto. Spero di esservi stata utile. Alla prox!






















Nessun commento:

Posta un commento