lunedì 29 giugno 2015

IL BEAUTY DA SPIAGGIA : I PRODOTTI ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI....ALMENO PER ME!


Partiamo dal presupposto che un tempo, amavo tantissimo prendere il sole, fare lampade per raggiungere la tanto aspirata abbronzatura poi, informandomi e con il passare del tempo, ho capito che non era necessario e indispensabile ma soprattutto salutare per la mia pelle, stendermi come una lucertola al sole o bombardarmi di lampade solari. Era inutile spendere soldi in creme antirughe se poi l'estate e qualche volta anche l'inverno, stressavo la mia pelle in questo modo! Così ho cambiato strada prima di ritrovarmi con la pelle completamente rovinata. Il problema è solo uno, occorre prendere consapevolezza che esporsi troppo al sole o sottoporre la pelle a lampade solari troppo spesso, a lungo termine non giova alla nostra pelle....sottolineo a lungo termine! Giunta ormai...detto così sembra un evento catastrofico ahahahha, all'età di 38 anni devo dire che grazie alla consapevolezza acquisita di proteggere la mia pelle sempre, sicuramente avrò ritardato di molto quelle che saranno le rughette, pori dilatati e quanto altro tipiche del tempo che passa. Detto questo, può capitare che una giornata al sole o una vacanza al mare ci stia tutta, quindi occorre preparare il famoso Beauty da spiaggia con tutte le accortezze del caso. I prodotti che utilizzo non sono prodotti che non abbronzano sia ben chiaro ma proteggono la pelle durante l'esposizione permettendo però un abbronzatura salutare e non nociva. Ovviamente non devo ripetervi che ci sono ore specifiche nelle quali esporsi e di portare con voi sempre un cappellino per proteggervi...questo credo lo sappiate meglio di me! Passiamo al dunque,  ecco cosa porto con me:


- ACQUA AVENE TERMALE
- PROTEZIONE TOTALE 50 POSSIBILMENTE RESISTENTE ALL'ACQUA
- STICK LABBRA E CONTORNO OCCHI PROTETTIVO
- PROTEZIONE SOLARE CAPELLI
- SPAZZOLA TANGLE TEEZER
- ELASTICO CON GANCIO


ACQUA TERMALE AVENE:
Credo sia in assoluto la migliore acqua termale venduta in commercio. Ho provato diverse marche ma nessuna e dico nessuno mi ha mai soddisfatto come questa. Partendo dal presupposto che quest'acqua non nasce come acqua "solare" ma ha molteplici funzioni, personalmente la mia pelle ha trovato moltissimo giovamento anche nell'utilizzo in spiaggia. Rinfresca immediatamente la pelle, attenua i rossori, ammorbidisce la pelle dopo il bagno in mare o in piscina (a causa del sale o del cloro), attenua l'effetto afa, tipico dell'esposizione al sole e non solo. In questo modo idratate la pelle, perché è risaputo che esporsi al sole per lungo tempo fa sì che la pelle si   "asciughi" ma non idratante la pelle nel senso che la renderete grassa! ma le regalerete il giusto equilibrio di idratazione fondamentale per prevenire le rughe e "spellare" la pelle. 


SPRAY SOLARE NIVEA SUN KIDS SPF 50+
E già, utilizzo proprio questo spray solare per due semplici motivi, è uno spray colorato che permette una stesura omogenea del prodotto ( tranquille il colore sparisce man mano che si assorbe il prodotto) ultra resistente all'acqua ma sopratutto non si appiccica la sabbia al corpo. Deve essere comunque steso dopo ogni bagno ma non è un problema perchè la facilità di assorbimento è garantita a tal punto che non diventa una tortura cospargersi di spray solare. In commercio esistono diverse marche ma ho trovato che la Nivea sia un ottima alternativa a quelli più costosi, oltretutto è una vita che si occupa della pelle, poi adatta per i bambini non può certamente fare male per noi adulti!


LA ROCHE POSAY ANTHELIOS XL SPF 50+
E' uno stick protettivo per labbra e contorno occhi con protezione 50+. Perchè proteggo le labbra e gli occhi? semplice! Visto una mia precedente esperienza di Herpes solare e di macchie intorno alla bocca dovute ad una precedente assunzione della pillola anticoncezionale e visto che il contorno occhi è la parte più delicata, prima del collo, del viso ho cercato un prodotto che potesse soddisfare questa mia esigenza e l'ho trovato! Non vi preoccupate! l'abbronzatura non sembrerà quella di un panda! il prodotto protegge la pelle ma abbronza ugualmente. Piacevole, leggermente biancastro ma nulla di evidente, garantisce una protezione in tutta sicurezza!


OLIO SPRAY PROTETTIVO RINFORZANTE COLLISTAR

Di questo Spray vi ho parlato nel post : Prepariamoci per la spiaggia protezione solare per i capelli, vi metterò il link qui sotto. Anche se alterno i prodotti menzionati nel post precedente, quello più adatto per la spiaggia durante l'esposizione è proprio questo della Collistar. Adatto a capelli ricci, lisci, colorati, trattati crea un film invisibile che protegge il capello dai danni solari, salsedine, sabbia cloro. Permette di non alterare il colore del capello, lo ammorbidisce e non lo secca, previene le doppie punte. Si deve applicare dopo tutte le volte che ci si immerge in acqua. Si elimina con lo shampoo. 

http://pinkyblush77.blogspot.it/2015/06/prepariamoci-per-la-spiaggia-protezione.html


SPAZZOLA TANGLE TEEZER:
La mia salvezza!!! ho i capelli lunghissimi ora, quasi fino al sedere e spazzolarli  è una tragedia, soprattutto da bagnati. Questa spazzola mi ha salvato la vita, piccola, maneggevole, colorata e super funzionate mi elimina ogni nodo senza dover urlare! In spiaggia ma non solo è veramente utile! Non spezza il capello non lo rovina lo rende morbido. Adatta a capelli ricci, lisci ma sopratutto quelle dei bambini!


ELASTICO CON GANCIO:
Non esiste in commercio miglior elastico per capelli che permette di avere una coda alta, tirata che non "scende" come quegli odiosi elastici in spugna! Lo trovate in tutti i negozi che vendono prodotti per parrucchiera, è comodo facile da usare e troverete il vostro colore adatto a secondo del colore del vostro capello.Si procede alla coda tirata, si aggancia il ferretto nei capelli da una parte, si fa ruotare l'elastico fino ad agganciare l'altra estremità. Coda tirata e perfetta tutto il giorno!Viene usata anche nelle passerelle!

Ragazze spero di esservi stata di aiuto! Alla prox con un nuovo post! Baci!
AH! DIMENTICAVO!!!NON DIMENTICATE UNA ENORME BOTTIGLIA D'ACQUA BERE BERE BERE :)

2 commenti:

  1. La spazzola mi ispira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima! calcola che ho i capelli quasi fino al sedere da bagnati poi sono ricci!

      Elimina