mercoledì 24 giugno 2015

MINI PALETTE CHE PASSIONE

Alzi la mano chi di Voi non ha avuto o ha tutt'ora almeno una mini palette nel suo Beauty?
A volte sono proprio loro quelle che ti salvano il make up dell'ultimo minuto, sono proprio loro quelle che porti con te quando sai che nel momento del bisogno avrai necessità di loro, tutto in un unico prodotto. Piccole, leggere, maneggevoli a volte sostituiscono  la miriade di cosmetici che abbiamo nel cassetto!
Oggi volevo parlarvi di alcune delle mie palettine. Ho scelto quelle che utilizzo di più ma ovviamente, la scelta del loro utilizzo dipende da come mi sento, dall'occasione. Le palette felicemente incriminate sono:
DIOR
CARGO
NAKED BASIC 
NAKED BASIC 2


DIOR 5 COLORI N. 634
Colori chiari e scuri per un make up d'effetto sia da giorno che da sera. Luminosi con giochi di luce differenti a secondo del colore. 
Il rosa che ha dei riflessi dorati; il panna con una luminosità che vira sul madreperla; il centrale piccole pagliuzze dorate compresse che stese sulla palpebra regalano un effetto bagnato; il rame dorato e per concludere un bel cioccolato con mini pagliuzze dorate quasi impercettibili ma luminose. Durata impeccabile, stesura eccezionale, non polverose  morbidezza unica....si sà le palette Dior hanno una qualità unica.





















                                    CARGO PALETTE METALLIC:
Poco più grande di una banconota da 5€, sottile come una carta di credito, questa palette costituita solamente da ombretti metallici è davvero fantastica. Colori super luminosi, specchiati, ricchi di colore, sono facilissimi da stendere e sfumare, non polverosi, una volta stesi i pigmenti si fondono alla pelle come fossero in crema ma rimangono intatti e non vanno nelle pieghette. I colori non hanno un nome, ecco di seguito come sono:




TOKYDOKY PALETTE MOZZARELLA:

La carinissima palette Tokidoky Mozzarella dal packaging coloratissimo, ideato da Simone Legni, con doppio ripiano, il primo composto da 4 ombretti luminosi, il secondo da un portachiave estraibile del personaggio principale della collezione di questa palette.  I colori sono: LATTE azzurro chiaro superluminoso SKUL DONUT oro chiaro madreperla LATTE cioccolato con glitter oro RIPOSINO oro chiaro con riflessi bronzo 
NAKED BASIC E NAKED BASIC 2


Le mini palette più famose al mondo, dai colori neutri che permettono la realizzazione di trucchi naturali e anche più intensi. Personalmente adoro follemente la prima, mentre la seconda la troo molto polverosa.
             Venus               Foxy              W.o.s                 Naked2         Fant                Crave



Colori opachi ad esclusione del primo, sorprendentemente sfumabili e con una durata eccezionale. Il nero è intenso e opaco, il nero per eccellenza.


                 Skimp         Stark                    Frisk                  Cover                       Primal                    Undone

Come già precedentemente anticipato preferisco la prima alla seconda perchè questa a mio avviso è più polverosa ma ci sono pareri discordanti. I colori sono ancora più naturali dei primi, più adatti forse alle bionde che alle more. Il nero è sostituito da un grigio fumo.
Bene ragazze! queste sono alcune delle mie mini palette. Voi invece quale avete o preferite? Un bacio a tutte alla prox

3 commenti: