domenica 1 novembre 2015

BEAUTY MAMMA: I PRODOTTI GIUSTI PER LA BELLEZZA DEL SENO IN GRAVIDANZA

Photo Pourfemme
Il seno in gravidanza rappresenta la parte del corpo più soggetta ai cambiamenti, sin dalle prime settimane fino ad arrivare all'allattamento. Per chi poi, come la sottoscritta, non ha mai avuto grandi "doti" in termini di seno, ritrovarsi  con molte taglie in più comporta automaticamente ad un elasticità della pelle messa a dura prova. In commercio esistono molti prodotti da utilizzare sin da subito, vediamo quali prodotti utilizzare.

RILASTIL SENO
Rilastil ha molti prodotti dedicati alla gravidanza, dalla crema smagliature per il corpo (personalmente la utilizzo anche per il seno oltre che per gambe e pancia) a seno, glutei e gambe. 
Il gel Intensive Seno è stato creato per donare il giusto equilibrio della pelle del seno che risulta essere estremamente delicata soprattutto in gravidanza. Si assorbe subito, non unge e non macchia, possono quindi essere indossati subito gli abiti senza preoccuparsi di sporcarli. Ovviamente non è specifico per la fase di allattamento.Il costo si aggira intorno ai 29 Euro circa e lo trovate nelle farmacia che dispongono del marchio Rilastil.

MUSTELA SIERO RASSODANTE SENO

Questo brand  è considerato il migliore in assoluto per quello che riguarda la cura del proprio corpo  in gravidanza. Anche di questa marca esistono diversi prodotti : gambe, seno, pancia, glutei, fianchi tutti per la futura mamma. Questo siero è appunto più concentrato con effetto immediato : allieva la tensione al seno,previene il rilassamento e la perdita di elasticità tipiche della gravidanza. Formulazione ipoallergenica è ideale anche in allattamento in quanto costituita da principi naturali che non fanno male neanche al bambino. Costo è di circa 19,90 Euro.

OLIO DI MANDORLE

Questo olio è senza dubbio quello più usato dalle mamme in attesa, già avevo recensito questo prodotto in un altro post evitare le smagliature in gravidanza http://pinkyblush77.blogspot.it/2015/09/evitare-smagliature-e-cellulite-in.html
L'olio di mandorle dolci rappresenta un prodotto completo per seno, gambe, glutei e pancia. Idrata ammorbidisce e rende la pelle elastica, non unge e ha un delicatissimo profumo diverso da altri olio che in questo periodo particolare possono risultare troppo forti tanto da essere stucchevoli. Prezzo 6,50 Euro circa, dipende dove viene acquistato, personalmente acquistato da Tigotà.

Ovviamente questi sono alcuni dei prodotti consigliati. Per poter assicurarsi il benessere e il rispetto del proprio seno, non sono sufficienti solo ottimi prodotti ma occorre:

- Utilizzare il giusto reggiseno, possibilmente senza ferretto e che rispetti a pieno le nuove forme nè troppo stretto nè troppo lento, deve essere contenitivo.

- Massaggiare il seno due volte al giorno in senso circolare sia orario che anti orario partendo dai polpastrelli per poi massaggiare con il palmo della mano tutto con delicatezza e leggerezza

- Evitate di addormentarvi con il reggiseno (non solo per una questione estetica ma anche salutare) se proprio non potete farne a meno acquistate delle canotte con sostenimento del seno o reggiseni morbidi a fascia che non stringano il petto.

Bene ragazze, questo è quanto. Ovviamente sono tutti consigli e opinioni personali che io stessa utilizzo per questo periodo e visto che la maggior parte delle problematiche estetiche sono sempre le stesse, personalmente le affronto così e trovando nell'impiego ottimi risultati (almeno per il momento sono al settimo mese) ho voluto condividerlo con voi. Un bacio e alla prox!

Nessun commento:

Posta un commento